10 buoni propositi beauty per il 2016

Pubblicato il: 14 Gennaio 2016 alle ore 21:58 Aggiornato il: 28 Gennaio 2016

Beauty routine quotidiana, cura del corpo e dei dettagli, ma anche qualche coccola sono un ottimo modo per iniziare in armonia l'anno nuovo

 

Come sempre l’inizio dell’anno è il momento ideale per fare progetti e stilare liste delle cose da fare. A noi donne, poi, di liste piace farne molte: il viaggio desiderato, l’impegno che non si può più evitare, il corso in palestra a cui vogliamo iscriverci da tempo…
Tra i numerosi buoni propositi per il 2016 i più gettonati sono quelli dedicati al benessere e alla cura del nostro corpo, importanti non solo per prepararsi all’arrivo della primavera, ma anche per essere in sintonia con noi stesse. Qualche attenzione in più, ma anche qualche coccola che di solito non ci concediamo, è un ottimo modo per iniziare il nuovo anno. Eccone alcuni.

Il primo proposito è una beauty routine da seguire ogni giorno – la mattina prima di truccarsi e la sera per togliere ogni residuo di make up – è un modo corretto per tenere curata e idratata la nostra pelle, minacciata quotidianamente da smog e agenti atmosferici che la disidratano e la infiammano.
Il secondo è la cura di contorno occhi e labbra che hanno bisogno di attenzioni specifiche, che possono partire da un siero effetto filling fino ad arrivare a un balsamo labbra emolliente o a una crema illuminante per coprire le occhiaie.

Come terzo proposito, anche se si tratta di un’attenzione meno divertente, non dimenticate di dedicare cure alle mani e ai piedi, se non sempre dall’estetista, anche in casa con kit per levigare e curare unghie e pelle.
Infine, per quanto riguarda l’attenzione al resto del corpo, l’esfoliazione è fondamentale per la pulizia della cute e la sua rigenerazione: tra l’altro eviteremo fastidiosi peli sottopelle e godremo più a lungo dei risultati della ceretta. Per questo motivo, tra i nostri buoni propositi deve esserci anche quello di uno scrub settimanale. Dopo aver idratato e depurato il corpo, ricordate che le creme per combattere i cuscinetti adiposi non devono essere solo un rimedio last minute prima della prova costume. Ecco perché nella nostra lista rientra anche una buona crema anti-cellulite.

Oltre al dovere, anche qualche piacere. Concedetevi qualche cambiamento, che dia all’inizio dell’anno una ventata di novità. Spuntare i capelli o cambiare taglio, scegliere un nuovo profumo, passare una giornata rilassante in una Spa o regalarsi qualche prodotto di make up prezioso sono alcuni di questi.

POSSONO INTERESSARTI ANCHE

Paper mask, la «carta» che ti rigenera la pelle

I tuoi capelli sono stressati? Scoprilo con il nostro vero o falso  

Il trucco salva-serata

 





Chiedi un consulto di Dermatologia