Luciano Cavallo

Luciano Cavallo

SPECIALISTA IN ENDOCRINOLOGIA E DIABETOLOGIA PEDIATRICA. Professore ordinario di pediatria all’Università degli Studi di Bari. Nato a Roma nel 1946, si è laureato e ha conseguito le specializzazioni in puericultura e in endocrinologia presso l’Università degli Studi di Bari. Dirige il dipartimento di Scienze e Chirurgia Pediatriche presso l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Consorziale Policlinico-Giovanni XXIII di Bari, la clinica pediatrica B. Trambusti e, ad interim, la clinica pediatrica F. Vecchio. Si occupa soprattutto di endocrinologia e diabetologia pediatrica.

LE RISPOSTE DEI MEDICI

Età dello sviluppo

Buon giorno! Mia figlia di 11 anni sta iniziando lo sviluppo, primo segno il bottone mammario, il problema è che rispetto alle sue coetanee è più bassa e magra è passata da h 130 a h135 in 6 mesi a preso anche qualche chilo, familiarità ‘bassa’ , io sono 160 e mio marito 178. Ha […]
Leggi tutto

Ormone gh

Mio figlio ha la sindrome di nonnan nn gli hanno mai diagnosticato il deficit della crescita ,però cresceva poco il primo anno c’è stata una crescita di quasi 9 cm mentre ora gli hanno trovato la tiroide più alta e sta prendendo le gocce e mi stanno facendo continuare a prendere a far somministrare gh […]
Leggi tutto

Età ossea maggiore dell’età anagrafica

Buongiorno dottore, la mia bimba di 4 anni e 7 mesi ha un’età ossea di 7,2. È stata recentemente sottoposta ad esami ormonali ed ecografie ed è risultato tutto nella norma. Farà altri test, ma vorrei sapere, essendo gli esami ok, cosa può causare un’età ossea così avanzata e che consegue può avere? Grazie
Leggi tutto

Gh ed effetti collaterali

Gentilissimo Prof mio figlio di 9 anni deve fare la terapia con gh …che rischi ci sono visto che la terapia è per molti anni…rischi presenti e futuri..malattie oncoematologiche? grazie
Leggi tutto

Nano ipofisario

Salve dottore mio figlio a 3 anni e nel 3 percentile pesa 11 e mezzo e alto 9cm e mezzo mi anno diagnosticato nano ipofisario quindi da darli il gh lei cosa mi consiglia a problemi di tiroide e prende il tirosint
Leggi tutto

RICHIEDI UN CONSULTO

AVVISO PER GLI UTENTI

Si avvisano i Gentili utenti che il servizio Consulti Medici è momentaneamente sospeso.

Riprenderemo a Settembre con una nuova area utente, con tanti widget e nuove funzioni dedicate e consigli personalizzati per la tua salute.


 

 

Leggi le indicazioni per la richiesta consulto